Altri servizi

Bar

Nella Casa di Cura si trova il servizio BAR, dove è possibile gustare bevande e snack tutti i giorni, con orario continuato dalle ore 08,30 alle ore 18,00.

Biblioteca

È a disposizione del paziente una biblioteca contenente volumi letterari di vario genere.
Per la lettura dei testi è necessario rivolgersi in Ufficio Accettazione.

Parrucchiere

È a disposizione dei pazienti un servizio di parrucchiere previa prenotazione presso l’Ufficio Accettazione.

Estetista

Presso l’Ufficio Accettazione situato al piano terreno è possibile prenotare il servizio di Estetista.

Lavanderia

Il Servizio di Lavanderia viene effettuato da personale qualificato interno alla Casa di Cura.

Il lavaggio delle lenzuola, federe, traverse, coperte, indumenti avviene in  modo assolutamente asettico per garantire una disinfezione totale della biancheria.
I processi di lavaggio sono controllati mediante analisi periodiche: la biancheria seguendo percorsi ben definiti viene lavata, sterilizzata ed asciugata con moderne apparecchiature.

I Sigg. Ospiti possono usufruire del servizio lavanderia previa segnalazione in Ufficio Accettazione.
Il personale addetto dei reparti periodicamente, seguendo la segnalazione dell’Ufficio Accettazione, raccoglie la biancheria dei pazienti la consegna in lavanderia ed il giorno successivo la distribuisce ai pazienti (lavata e stirata).

Serra

La Casa di Cura è dotata di una SERRA a disposizione del Servizio della Terapia Occupazionale.
Le attività di giardinaggio proposte in Terapia Occupazionale influiscono sul tono dell’umore dei pazienti, riducendo l’ansia, aiutando a ritrovare se stessi e contribuendo al recupero o al potenziamento delle capacità motorie e sensoriali.

Molto importante è anche il lavoro di gruppo nell’ortoterapia, che può facilitare la socializzazione, favorendo la partecipazione e l’aggregazione di soggetti, che difficilmente si riuscirebbero, invece, a coinvolgere attivamente coi metodi tradizionali, cioè in sedute di terapia cognitivo-comportamentale strutturate a tavolino.

Da gennaio 2009 la Casa di Cura Villa Ida ha stipulato una convenzione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore (sede di Moncrivello – VC) rendendosi disponibile ad accogliere gli studenti universitari del corso di Terapia Occupazionale per i loro tirocini.

Wi-Fi

Una rete Wi-Fi è a disposizione dei pazienti.

Contattaci

Leggi come trattiamo i tuoi dati personali Privacy Policy

Acconsento al possibile invio di newsletter del gruppo Santacroce Privacy Policy

Grazie per averci scritto!
X