Cucina

Un corretto apporto alimentare è un fattore molto importante per garantire l’equilibrio nutrizionale.

La preparazione delle vivande avviene dal parte di personale qualificato interno alla Casa di Cura. Ogni giorno vengono proposti menù differenti all’interno dei quali è possibile operare delle scelte.

La preparazione e la somministrazione degli alimenti avviene sulla base di quanto previsto dal D.lgs. 155/97 in materia di igiene degli alimenti e prevenzione dei rischi (HACCP)
La gestione igienica dei processi di produzione dei pasti viene effettuata mediante controlli analitici in prodotti e superfici con la supervisione di esperti del settore.
Villa Ida vanta tra i Suoi collaboratori Medici specialisti in Scienze dell’alimentazione.
Menù dietetici e particolari vengono preparati per gli ospiti affetti da patologie particolari o intolleranze alimentari su indicazione e rigoroso controllo medico.

La colazione viene servita in camera a partire dalle ore 07.30.

I pasti vengono somministrati dalle 12.00 alle 12.45 e dalle 18.00 alle 18.45 con menù ogni giorno differente nell’ambito del quale è possibile operare delle scelte.

La scelta del menù avviene sulla base del tipo di dieta prescritta dal medico e secondo quanto proposto dal servizio di ristorazione.
I Sigg. Ospiti che usufruiscono della Sala da pranzo, troveranno collocata di fronte alla sala stessa, una bacheca dove ogni giorno viene esposto il menù.

Per coloro che consumano i pasti in camera, la scelta dei pasti avviene attraverso il personale di reparto che giornalmente compila un modulo indicante ciò che ogni Ospite desidera, in base a quanto propone la cucina.
La somministrazione avviene per mezzo di carrelli termici all’interno del quale vengono riposti vassoi isotermici che consentono alle vivande di mantenere la temperatura corretta.

Il Servizio di Cucina della Casa di Cura è certificata UNI EN ISO 22000:2008 dal mese di dicembre del 2008 e ogni anno vengono effettuate delle verifiche di rinnovo per mantenere sempre attivo il certificato.

Contattaci

Leggi come trattiamo i tuoi dati personali Privacy Policy

Acconsento al possibile invio di newsletter del gruppo Santacroce Privacy Policy

Grazie per averci scritto!
X