Camere

Tutte le stanze sono dotate delle necessarie infrastrutture sanitarie e dei relativi arredi (armadi, comodini, tavolini, sedie…). I letti sono a quattro sezioni ed ad altezza variabile oleodinamica dotati di sponde e di materassi atti alla prevenzione delle patologie da immobilizzazione.

La maggior parte delle camere è dotata di TV color, telecomando, servizio igienico attrezzato per pazienti non deambulanti, dispositivo di chiamata, telefono, collegato con una linea telefonica tramite centralino il cui funzionamento viene illustrato dal personale al momento del ricovero.

E’ possibile effettuare e ricevere telefonate non oltre le 18.30, se non in casi di emergenza. Nelle sale soggiorno dei piani sono inoltre installati dei telefoni pubblici; in caso di necessità, è possibile ricevere telefonate dall’esterno ai telefoni di reparto.

Al piano terra e al secondo piano nelle sale soggiorno si trovano telefoni pubblici. Tutte le camere di degenza, ad eccezione di quelle a quattro letti, sono dotate di TV color. I Sigg. Ospiti possono richiedere il telecomando presso l’Ufficio Accettazione, previo versamento di una cauzione che verrà restituita alla riconsegna del telecomando stesso. Vi sono inoltre apparecchi televisivi, ad uso collettivo, situati nelle sale soggiorno dei singoli piani (piano terreno, piano primo e secondo).

Lungo gli ampi corridoi che collegano le camere, si trovano i bagni comuni, situati in modo tale che, i pazienti ricoverati in camere che ne sono sprovviste possano facilmente fruirne. Entrambi i piani di degenza dispongono di bagni per il pubblico,bagni attrezzati e di bagni assistiti dotati degli ausili quali maniglioni, corrimano e supporti vari.

La Casa di Cura è dotata di impianto di mandata ed estrazione d’aria centralizzato, di impianto per gas medicali (ossigeno) e di impianto di aspirazione (vuoto).Tutti gli ambienti sono dotati di impianto di climatizzazione. All’interno della struttura è in funzione con orari stabiliti la musica in filodiffusione.

Contattaci

Leggi come trattiamo i tuoi dati personali Privacy Policy

Acconsento al possibile invio di newsletter del gruppo Santacroce Privacy Policy

Grazie per averci scritto!
X